Dolore Dente ( Non al tatto ) Da devitalizzare

Salve, vorrei chiedere un informazione dato che non ho il contatto di un dentista di fiducia.
Un anno fa otturai un dente che però era già ad un punto avanzato, quindi mi dissero che se fosse tornato a far male avrei dovuto devitalizzarlo ma che per il momento se avvertivo sensibilità o dolore si trattava della dentina che doveva riformarsi.
A questo dente, il sesto dell’arcata inferiore sinistra, ad oggi avverto dolori molto strani.
Ho sempre avuto problemi nella masticazione a sinistra, questo dovrei precisarlo.
A volte avverto un dolore molto simile al classico mal di denti, ma non al tatto.
Se io tocco questo dente, lo spingo, lo muovo, lo sfioro, non avverto nessun dolore.
È possibile che il dolore si avverta al dente anche se al tatto non si sente niente di preoccupante o di doloroso?
L’altro giorno ho avvertito il medesimo dolore a destra, arcata inferiore, ottavo che è l’ultimo che devo rimuovere ma poi da lì in poi non mi ha più fatto male.
A sinistra invece è comparso dopo un giorno in cui sono stato accompagnato da un forte mal di denti, che sentivo sia in alto che in basso, passato con antidolorifico.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, potrebbe esserne interessata la polpa, e molto spesso i dolori pulpari non sono ben discriminati, quindi il dolore potrebbe essere riferito a tutta l'arcata, o a un altro dente.
Utile una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, questa settimana prenoterò una visita, spero che si risolva questo problema. Io cerco di andare avanti senza antidolorifici, ma ci sono momenti in cui fa davvero male..