Estrazione dente giudizio e sapore strano

Salve, ho estratto il dente inferiore sx totalmente incluso, estrazione fatta 7 giorni fa, un intervento un po' complicato, con dolori (visita dal dentista 4 giorni fa tutto ok), da ieri sera sento un sapore strano in bocca proveniente dalla ferita, so che la ferita si sta rimarginando, questo sapore mi altera i gusti del cibo e mi crea muco appiccicoso in bocca, e la parte dove ci sono i punti la vedo di colore bianco, è normale o questo saporaccio è un infezione?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se ci fosse stata un infezione, non le avrebbero detto: tutto Ok! Controlli eventuale febbre e dolore, presto riceverà una nuova visita di controllo alla rimozione suture.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve,sono andato al controllo e mi ha fatto una panoramica e non nota nessun problema dalle immagini,segni superficiali sui punti non ne ha visto,per sicurezza ha fatto un lavaggio con una siringa ed è emerso dei pezzi di cibo e dei liquidi ,il dentista dice che si tratta di alveolite,lui dice che è dovuto alla intervento abbastanza delicato di estrazione,io non ho mai fumato in questi 10 giorni,stato attento a qualsiasi cibo e attendo alla pulizia orale da fare e ho preso pure antibiotico zimox nella scorsa settimana,ora mi ha dato ancora antibiotico ma si chia Augmentin,da prendere per 6 giorni,volevo domandargli se può essere una cura giusta?inoltre fra 5 giorni mi tolgono i punti,da quel giorno posso tornare alla normalità ?(nel senso di fumare,mangiare qualsiasi cosa,ecc)
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non è possibile tornare alla normalità in tempi bravi, per il rimodellamento osseo occorrono mesi. La scelta dell'antibiotico dipende da molti fattori che noi no conosciamo

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non è possibile tornare alla normalità in tempi brevi, per il rimodellamento osseo occorrono mesi. La scelta dell'antibiotico dipende da molti fattori che noi non conosciamo. Stia alle indicazioni del suo Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Buonasera,ho preso antibiotico per 6 giorni e tutto andava bene,per due settimane nessun problema,oggi noto un fastidio vicino al dente e mi guardo allo specchio e resto basito,vedo un buco in corrispondenza di dove si trovava il dente del giudizio ed è pieno di pus,mi sono spaventato molto,cosa può essere?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non è passato nemmeno un mese! L'avevo preavvisata che non sarebbe guarito in tempi brevi. Attenda e richieda una visita di controllo

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/