Estrazione dente giudizio - dolore dopo un mese

Buongiorno, il 26 aprile ho fatto un estrazione del dente del giudizio inferioire, il dentista ha dovuto rompere il dente per estrarlo, ma è andato tutto bene, in 20 minuti mi aveva già messo anche i punti di sutura.
Il gonfiore ed il dolore si sono presentati praticamente subito dopo l'estrazione, un dolore costante in tutta la guancia.
Dopo alcuni giorni il dolore non si decideva a passare, mi sono recata dal dentista ogni 3 giorni per far controllare la situazione ma mi è sempre stato detto che andava tutto bene, ero solo lenta nella guarigione a causa di un intervento particolarmente difficile.
Dopo 2 settimane il dolore ha iniziato a cambiare... non era più costante, ma ogni tanto mi venivano delle fitte, tipo scosse, non solo in sede di estrazione, ma anche nei denti vicini.
Il gonfiore nel frattempo è diminuito ma non è passato del tutto.
il dentista inizia così a sospettare un alveolite, visto che dalla radiografia non c'è nulla di anomalo.
Sono 9 giorni che mi reco dal dentista 2 volte al giorno per fare dei "lavaggi" di fisiologica ed acqua ossigenata.
Ci sono dei giorni dove ho meno "scosse", altri invece in cui sono numerose... Il dentista preferice aspettare a fare il curettage dell'alveolo per vedere se il dolore passa da solo... Quanto tempo ci vorrà perchè le cose si stemino?
Potrebbe esserci qualche altro problema oltre all'alveolite?
Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, per alcune guarigioni post avulsioni occorrono mesi. Il tempo in questi casi è la migliore medicina.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruffoni,
la ringrazio per la risposta, mi armerò di moooolta pazienza.
Cordiali saluti