Estrazione dente giudizio

Gentilissimi,
Vorrei sapere se avere un cattivo sapore dopo un estrazione di un dente del giudizio sia nella norma?

L estrazione e’ stata un po’ ardua in quanto le radici erano ben radicate ma e’ andato tutto bene.

Unica cosa che NON ho seguito e’ stato assumere l antibiotico in quanto ogni tipo mi causa candidosi vaginale che si protrae per settimane.

Non e’ un problema di alitosi’ (anche se credo che sia presente!) ma sono preoccupata in quanto ho letto che NON prendendo antibiotico possono restare lì intrappolati i batteri, e che quando si ha questo cattivo sapore quasi sempre c’è Infezione.

Dopo 1 sett avrò visita x rimozione punti e vedrò ma sono sincera temo di dire al dentista di non aver preso la cura da lui prescrittomi e vorrei sapere se, nel caso in cui ci fosse infezione batterica, questi batteri resteranno nel buco che si sta chiudendo causando questo sapore nefasto per smepre?
Grazie

Sinceri saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non sappiamo, ma il cattivo sapore potrebbe essere legato ad un'infezione.
Doveva rendere partecipe il collega di questo suo problema.

Giuseppe Antonio Privitera