Dente giudizio

Buongiorno ho un dente del giudizio nella parte superiore che con il tempo essendo cariato si e' sgretolato un po alla volta e adesso il dente non c'e' piu' e mi e' rimasto il buco.
A volte mi fa un po male allora dopo mangiato per evitare che resti del cibo dentro mi lavo sempre i denti e in questo modo non mi fa male.
Vorrei sapere cosa devo fare con questo dente?
Il dentista deve fare qualcosa o lo posso lasciare com'e'?
Considerando che il dente non c'e'.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Deve effettuare, chiaramente, una visita.
Probabilmente il collega opterà per l'estrazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Se il dente esternamente non c'e' piu' bisogna comunque estrarre la radice?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, perché potrebbe darle problemi in futuro, come delle infezioni.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Tanto per capire se lascio li la radice quanto tempo ci impiegherebbe per distruggersi da sola?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non si distrugge da sola....

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Due anni fa ero andata da un dentista e mi aveva detto che avevo la bocca troppo piccola per arrivare al dente del giudizio. E' possibile?
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere, andrebbe visitata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#8]
dopo
Utente
Se fosse giusto che ho la bocca troppo piccola devo tenere i denti del giudizio?