Buonasera.cosa fare se la gengiva si è staccata dal dente

Buonasera.

Successivamente ad una estrazione e successivo impianto, mi sono stati messi dei punti di sutura.

Purtroppo alcuni punti si sono tolti e al dente adiacente a quello estratto, la gengiva è "lasca" e non rimane attaccata al dente.

Il dentista per telefono mi ha detto che sarà difficile applicare altri punti perché trattasi di tessuto cicatrizzato.

Volevo chiedere come si può procedere e se è risolvibile la problematica.

Dovrò tenermi la gengiva così?

Presumo che con una gengiva non aderente si possa infilare del cibo creando problemi al dente in questione.

Tra 4 mesi verrà messo il dente sull'impianto, a quel punto si potrà sistemare la gengiva oppure è un intervento da fare ADESSO?

Sempre che si possa fare qualcosa...
Ringrazio chi risponderà.

Buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, le consiglio un controllo presso il suo Odontoiatra, per controllare questa gengiva.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Lo farò.
Nel frattempo volevo sapere se è possibile suturare nuovamente una gengiva che ha già "ricevuto" dei punti.
Oppure saltati i punti è difficilmente rimediabile.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
In linea di massima è possibile, a parte alcuni casi dove il tessuto si lacera.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/