Dente rotto

Buonasera.
Mi si e' rotto a meta' nella parte superiore a sinistra il quinto dente partendo dal centro della bocca.

Il dentista con una pinza me l'ha tolto ed e' rimasto attaccato solo meta' dente.
Mi fara' un intervento per toglierlo del tutto.

Poi mi ha parlato di un impianto.
Ho una curiosita': potrei stare anche senza dente?
cosa succede?

Mi ha chiesto circa 2000 euro...sono un po' indeciso sul da farsi.
avete dei consigli da darmi?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, stare senza dente è ancora compatibile con la vita. Riabilitare protesicamente il dente tolto, significa ridonare estetica e funzionalità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/