Premolare spaccato!

Salve a tutti.

Ieri, mentre stavo mangiando del cibo molto morbido, una parte del premolare superiore sinistro si è spaccata.
Quando ho sputato, ho notato 2 piccoli pezzetti del dente e ora ho come la sensazione di un 'buco' nel premolare.
Tra l'altro ora sembra che il cibo entri piú facilmente nel dente ed è molto piú sensibile (aria fredda, acqua).
Vorrei capire secondo voi da cosa potrebbe essere causato, premettendo che soffro di bruxismo (non porto il bite) e che quindi sono spesso soggetto a carie.
Nei prossimi giorni prenoteró comunque una visita dal dentista.
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, probabili carie interdentale, con grandi probabilità è trattabile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/