Carie dentali e rx

Gentilissimi dottori, pochi giorni fa nell'effettuare una ablazione del tartaro di routine il mio medico, mi indica una carie interna, al dente (27).

Ho effettuato in ambito privato una rx ortopanoramica e il referto recita " Radio-trasparnze coronali da valutare clinicamente.
Areole di radio-trasparenza apico-radicolari del -6 devitalizzato.
8+ e +8 ritenuti."

La carie è effettivamente presente?
Cosa si intende per Radio-Trasparenza?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la diagnosi di carie è di tipo clinico, la ortopantomografia non è adatta. Le aree radiotrasparenti potrebbero essere artefatti, o sospetti di carie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/