Parestesia dopo otturazione senza anestesia

Salve, oggi il mio dentista mi ha curato una piccolissima carie al secondo molare inferiore sinistro, procedendo conseguentemente all'otturazione e dal momento che era davvero piccola non c'è stato bisogno nemmeno della anestesia.
Dopo poche ore dall'otturazione comincio ad avvertire una forte parestesia nella zona del nervo attorno, non al dente o alla gengiva, ma proprio al nervo o al muscolo della mandibola, molto fastidiosa, senza dolore.
A cosa è dovuta questa sensazione, visto che non è stata praticata l'anestesista?
Quanto potrebbe durare?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Che sintomi avverte?
Formicolii?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Si...
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il sintomo è piuttosto strano, perché la parestesia insorge in casi in cui si "tocca" il nervo, e non sembra il suo caso.
D'ogni modo potrebbe essere utile attendere ed usare dei complessi vitaminici del gruppo b, se il collega è d'accordo.

Giuseppe Antonio Privitera