Stavolta invece da 3 giorni mi fa malissimo, si è gonfiata la gengiva, e sul dente c'è una sorta

Salve, ho 31 anni e da anni cercano di spuntare i denti del giudizio, quelli inferiori escono molto lentamente e sono decisamente storti verso l'esterno; quelli superiori sono usciti e pur essendo uno dei due praticamente uscito in orizzontale, non mi danno fastidio. in genere a darmi fastidio è quello inferiore sinistro ma dura massimo un giorno il fastidio un paio di volte l'anno. Stavolta invece da 3 giorni mi fa malissimo, si è gonfiata la gengiva, e sul dente c'è una sorta di appendice di gengiva gonfia anch'essa, inoltre quando ingoio mi fa male la gola da quel lato. potrò andare dal dentista solo la prossima settimana ma vorrei sapere nel frattempo cosa fare. per ora mi sto arrangiando con qualche oki, sia in bustine che gocce, e buscofen (che fa davvero poco infatti tornerò all'oki che almeno mi garantisce di non stare male per 7-8 ore.
ho intenzione di toglierlo il dente, ma gli altri non voglio toccarli, una dentista anni fa mi disse che i denti devono essere tolti solo quando è davvero necessario, anche quelli del giudizio un giorno possono tornare utili. ma questo dente non credo che lo sarà mai!
che tipo di medicinali mi consigliate in questo periodo fino alla prossima settimana? posso prendere praticamente tutto, e sono un soggetto sano anche a livello gastointestinale, 3-4 oki al giorno per 3-4 giorni non sono troppo? e sinceramente il mio medico di famiglia attuale lo ritengo un emerito imbecille, quindi non mi voglio rivolgere a lui. grazie per la rsposta. saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Sono dosi di farmaco che può sopportare bene per i giorni che la separano dall'estrazione, anche due/tre settimane.
Li prenda avendo mangiato qualcosa, è sempre meglio.
In caso di aumenrto della sintomatologia, però, si rivolga ad un professionista; non faccia automedicazione oltre quella che sta già facendo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)