Ghiandola salivare ostruita palato

Salve,
Ho 25 anni e da circa 30 giorni ho una piccola pallina nel palato duro, inizialmente più grossa dopo un po’ di giorni è regredita ma è rimasta così! Ho deciso di consultate un odontoiatra e dopo una visita e una panoramica dentale mi ha diagnosticato una ghiandola salivare ostruita e mi ha dato una cura di 3 giorni di cortisone! Sono ancora molto preoccupato ho iniziato oggi la cura ma ho paura che non scompaia e che si tratti di qualcosa di grave! Il mi ha assicurato che non si tratta di nulla di serio, si sarebbe visto dalla visita e dalla panoramica dentale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la diagnosi dei tessuti molli non si esegue con le RX, ma si utilizza l'esame istologico, forse non ha ben compreso quello che le è stato detto! Ora la lesione tende a diminuire, quindi attendiamo che regredisca completamente, se non dovesse regredire, si asporterà la lesione, che verrà sottoposta a esame istologico, per confermare o escludere il sospetto diagnostico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Il medico mi ha assicurato che non fosse nulla di grave, dalla visita si sarebbe visto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo, infatti ha dato il sospetto diagnostico e le cure, ora c'è da attendere che tutto vada a buon fine.