Sbiancamento denti con pasta

Buongiorno,

ho eseguito in data odierna una seduta di igiene orale.

Al termine il dentista ha applicato una pasta sui denti, con le dita, che è stata successivamente spalmata con uno strumento.

Mi è stato spiegato che tale procedura serve per "allisciare" i denti e togliere macchie superficiali.

Durante quest'ultima fase ho avvertito del dolore circoscritto quanto lo strumento è entrato a contatto con un dente sul quale probabilmente non era presente la pasta.
Il medico si è scusato ed ha continuato la procedura.

Ho paura che la fresa utilizzata, sopra quel dente, possa averlo danneggiato oltre ad avermi procurato del dolore temporaneo.

E' possibile che l'evento descritto possa aver causato danni a qualche struttura del dente interessato?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, se la procedura è stata eseguita da un medico odontoiatra iscritto all'ordine dei Medici, può stare tranquilla. I dubbi potrebbero esserci se non fosse una persona non abilitata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

il professionista è iscritto all'albo e abilitato alla professione.

La ringrazio per il consulto.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Ottimo, può stare tranquilla.