Limatura denti arcata superiore per applicazione faccette

salve, scrivo perchè mia moglie oggi è stata dal dentista per la prima fase di intervento per l'applicazione di faccette ai sei denti centrali dell'arcata superiore.

premetto che aveva già delle faccette applicate da 20 anni che ha deciso di sostituire per motivi estetici.

Adesso è con un provvisorio unico che copre tutti e sei i denti superiori nell'attesa ritengo che le faccette vengano preparate.

La preoccupazione è la seguente, il dentista sembra abbia limato molto i denti sia tra dente e dente, sia sul frontale che sulla parte inferiore del dente, facendoli diventare molto piccoli, almeno questa è la percezione di mia moglie, che è stata sottoposta a diverse ore di intervento sotto anestesia e che vedendosi allo specchio (sarà anche per il labbro molto gonfio causato dall'intervento) ha riscontrato dei denti piccolissimi.

Adesso dovrà tornare per l'applicazione delle faccette.

quale è il vostro consiglio?
possiamo stare tranquilli o si tratta di un intervento eseguito male?
ci sono dei rischi ora per la tenuta di questi denti?
possono rompersi?
etc...

mia moglie ed io siamo molto in ansia per questa situazione

spero un riscontro arrivi presto stante la preoccupazione

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il mio consiglio è che qualunque dubbio dovete chiarirlo con il vostro odontoiatra. D'ogni modo, coi grossi limiti di un consulto a distanza:
1. I denti vengono preparati, è per questo che li ha avvertiti "rimpiccioliti". Questa è la procedura;
2. Sono sempre protesi, per cui va fatta attenzione con la masticazione, soprattutto in questa fase provvisoria.
Seguite il collega, e ponete a lui i vostri dubbi.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera