I denti d'oro sono un buon rimedio per chi ha perso dei denti?

E meglio una ricostruzione dentale economica, oppure un dente d'oro, apparte il prezzo, avendo soldi da spendere sarebbe più o ugualmente funzionale un dente d'oro o di materiali preziosi oppure una semplice ricostruzione da 200/300? ?
?

E meglio una ricostruzione dentale economica, oppure un dente d'oro, apparte il prezzo, avendo soldi da spendere sarebbe più o ugualmente funzionale un dente d'oro o di materiali preziosi??
?

.

[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dipende chiaramente dalla situazione e dal dente che deve essere ricostruito.
Oggi, comunque, il "dente d'oro" non si fa più, ma si usano delle corone in ceramica.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Salve,
Mi trovo allineato e mi raccordo col collega Dr. Privitera.
La valutazione deve essere fatta dopo accurato esame clinico e se necessario rx grafico,dall'odontoiatra di fiducia.
In generale per i ripristini di protesi fissa ,oggigiorno si utilizzano materiali altamente performanti ed innovativi,quali Zirconia-ceramica,Disilicato di litio e altri.
L'oro e' estremamente biocompatibile con i tessuti duri e molli del cavo orale,ma secondo me obsoleto e costoso per le moderne tecniche conservative nella preparazione dei monconi protesici.
Opportunita' alternativa ai materiali di ultima generazione che le ho piu' sopra citato,rimangono le corone "con foglia d'oro" sottostante-aureo galva crowns.
Ne parli col suo medico odontoiatra di fiducia che sicuramente le suggerira' il meglio per la sua salute orale.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival