Lo posso togliere ad esempio er le interrogazioni oltre

Gentili dottori.
Sono una ragazza di 15 anni e ho appena tolto l'apparecchio fisso a placchette in ceramica solo per l'arcata superiore tenuto un anno.
Adesso il dentista mi ha fatto mettere l'apparecchio di contenzione mobile e mi ha detto che per un mese devo tenerlo su tutto il giorno.
Il mio problema è che a scuola per me è difficile tenerlo dato che devo parlare molto e questo apparecchio mi da qualche impedimento nel parlare.
Io ho chiesto comunque al dentista se lo dovevo tenere anche a scuola e lui mi ha detto che lo posso togliere ad esempio er le interrogazioni oltre a quando mangio.
Per questo volevo sapere se è cosi indispensabile che per quelle 5 ore in cui sono a scuola devo tenerlo su?
Io lo terrei su sempre tranne in quelle ore a scuola è giusto o possono sopraggiungere complicazioni?
Grazie in anticipo per le riposte Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Un'apparecchio mobile per essere efficace deve essere adoperato per almeno 16 ore al giorno.
Nella mattina di scuola(5 ore) potrebbe anche non usarlo, l'importante che per il restante tempo della giornata sia adoperato.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali Saluti