Il lato dx della bocca non so probabilmente

salve.....ho un problema da circa 3 giorni su un ottavo superiore di dx.circa due anni fa mi è stata fatta un'otturazione in amalgama sul colletto del dente vestibolarmente,mi era stato gia accennato ke sccessivamente avrei potuto avere problemi perche la carie era molto ampia.
Ora, avverto un dolore lancinante su tutto il lato dx della bocca non so probabilmente per il dente ...se chiudo la bocca lo sento piu lungo e mi fa male,da giorni prendo zimox e come antiinfiammatorio da ieri simflex 550 consigliato dal mio dentista.
per il momento sono fuori casa e lunedi dovrei tirarlo..ora mi chiedo perche nonostante le cure farmacologiche continuo ad avere questo dolore? potro toglierlo lo stesso? oppure se possibile consigliate,mi qualcosa di piu efficace da prendere mi fa male in continuazione mi pulsa...grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può il processo infiammatorio essere così importante da non rispondere alle terapie
si possono cambiare gli antibiotici e prendere regolarmente gli antidolorifici, ma lo deve chiedere al suo curante

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
perche nonostante le cure farmacologiche continuo ad avere questo dolore?
UNA PULPITE E' TALOA RESISTENTE AGLI ANTINFIAMMATORI

potro toglierlo lo stesso?
SI

oppure se possibile consigliate,mi qualcosa di piu efficace da prendere mi fa male in continuazione m

NON E' POSSIBILE CONSIGLIARE QUALCOSA SENZA UNA VISITA .AL MASSIMO CERCHI UN DENTISTA CHE LO ESTRAGGA OGGI.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Affinchè i farmaci iniziano a fare "effetto" bisogna aspettare almeno il completamento di una somministrazione (24 ore). Il mio consiglio è quello di continuare con gli antinfiammatori, almeno, in modo che per lunedì dovrebbe essere tutto a posto. Per l'estrazione in caso di infiammazione, tutto dipende dal suo spirito di sopportazione, in quanto in ambiente infiammato l'anestesia non fa effetto al 100%, quindi un pò di dolore potrebbe avvertirlo!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.