Farmaci per alleviare il mal di denti

Salve a tutti.
Da qualche giorno provo un dolore a fitte che è partito leggero ma che col passare delle ore va peggiorando. In particolare mi fa male un molare a cui 9 mesi fa è stata tolta una carie. Dato che il dentista è in ferie e dovrò aspettare fino al prossimo lunedì per una visita, vorrei sapere che tipo di farmaci posso utilizzare per alleviare il dolore.
Ho preso 1 bustina di Nimesulide ieri ed una oggi, ma non vorrei abusarne dovendo aspettare fino a lunedì e conoscendo i danni che questo tipo di farmaco provoca.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il farmaco è giusto ma non è detto che sia efficace dipende dal problema e dalla sua entità. non aspetterei fino a lunedì se ovviamente non è controllabile con gli antidolorifici
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente,se provando a battere sul dente il dolore aumenta o se il dolore si accentua anche solo con la masticazione,la causa può essere una infezione batterica, percui il farmaco Nimesulide in questo caso agisce solo come sintomatico per tempi brevi ma senza risolvere il problema.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta