Lieve pustoletta sotto scheletrato

Buongiorno, io uso uno scheletrato nell'arcata superiore da circa 8 anni, circa 20 giorni fa mi sono accorto di avere un piccolo rigonfiamento tipo pustola proprio sotto la protesi vicino gengiva interna, sembra come se la pressione dello scheletrato modifichi la mucosa infatti al tatto con la lingua sembra meno gonfio appena tolgo lo scheletrato, certo lo so è difficile chiedere un parere a distanza, ma nell'attesa di sentire uno secondo specialista, ho gia sentito il mio dentista di fiducia, mi ha detto di non preoccuparmi non è nulla (spero non abbia preso alla leggera la cosa) cosa pensate voi?
è motivo di accertamenti?
devo sentire anche il mio medico di base?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Coi limiti di un consulto a distanza; può essere un fibroma da protesi, dato che lei avverte un miglioramento se toglie lo scheletrato. È una reazione proliferativa infiammatoria, provocata dalla protesi, che potrebbe necessitare delle modifiche.
Deve sentire e farsi visitare dal suo dentista, è già sufficiente. Se fosse confermata questa mia ipotesi, posso dirle che è benigna.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi ha visitato, il mio dentista di fiducia, dicendomi che non è nulla di che lo scheletrato si deve far spazio, gli ho dovuto indicare con il dito il rigonfiamento, non mi ha convinto molto, questa pustoletta di dirà 3 mm e proprio sul margine dello scheletrato quando lo tolgo resta la linea a metà che lo divide metà sotto a esso e metà fuori, non do importanza a lievi fastidi che ho al palato, secondo voi devo sentire un secondo parere? Grazie buongiorno
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può provare a vedere come va in una settimana, eventualmente tornarci.