3 classe scheletrica compensata(con foto)

Salve.. fin da piccolo ho portato diversi apparecchi, alcuni anni fa ho tolto l' ultimo e ho messo gli splinaggi. Io sono una 3 classe scheletrica compensata dentale, ultimamente ho accusato un click mandibolare dovuto al fatto che chiudo la bocca in modo un po' deviato. Il dentista mi ha detto che si potrebbe fare l' operazione maxillo facciale ma me la sconsiglia perchè nel mio caso è una 3 classe leggera. Lui ha detto che i denti dell' arcata superioresi sono un po' chiusi verso l' interno e non avendo molti contatti la bocca chiude in modo errato per cercare più contatti. Lui mi metterebbe un quad elix per correggere l' inclinazione dei denti verso l' esterno in modo da ottenere una buona chiusura e un compenso ancora migliore. Considerando che esteticamente non si vede quasi nulla (a meno che non ci si faccia proprio caso) e che per altri problemi dovrò gia fare degli interventi chirurgici è indicato fare l' intervento o è possibile evitarlo?
Linko 3 foto per rendere l' idea della situazione:
http://www.iouppo.com/lite/pics/bb757bb30eee334c200fe96a07edf84d.JPG
http://www.iouppo.com/lite/pics/62257d37efbf1575bb85afa9affa8b7a.JPG
http://www.iouppo.com/lite/pics/4725dc947b4fa41daf8170c447c2535a.JPG
grazie e scusate se mi sono spiegato in modo poco professionale.
[#1]
Dr. Marco Rossi Dentista 29 2 1
Come odontoiatra e non come specialista in ortognatodonzia mi sembra una situazione delicata per la quale è meglio che chieda un consulto non online ma di persona, da uno specialita della sua città.

Dr. marco rossi

[#2]
dopo
Utente
Il consulto non on line l' ho chiesto e ho spiegato sopra come intende agire il mio specialista. Vorrei solo un parere per essere più sicuro.
grazie