Dolore alla gengiva

Pochi giorni fa sono stato dal dentista per curare un dente cariato, il dentista ha utilizzato qualche sostanza che al momento non ricordo e mi ha prescritto un antibiotico perchè questa sostanza avrebbe potuto causare un infezione. L antibiotico prescritto è Veclan 250mg da prendere ogni 12 ore. La gengiva come previsto si è gonfiata e fa molto male, l' antibiotico non fa effetto ma trovo sollievo prendendo 2 Moment. Vorrei sapere se può essere pericoloso prendere una compressa di Veclam e dopo 30 minuti 2 Moment.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
dire proprio di no
penso però ci sia stato un fraintendimento, difficile si usino sostanze che possano provocare infezione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Anche io non riesco a capire di che sostanza parla.
Comunque dato per scontato che abbia un ascesso deve continuare con l'antibiotico.
Non capisco comunque da quanti giorni sta prendendo il Veclam.
Se comunque ha ancora dolore dopo molti giorni di antibiotico forse e' il caso di cambiarlo.
Cerchi di non esagerare con il moment e beva molto e protegga lo stomaco con un antiacido.
Lunedi torni dal dentista.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Durante la cura del dente il dentista ha usato un liquido molto amaro e una pasta gialla. Prendo il Veclam da 2 giorni.
Vi ringrazio molto per la risposta
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il liquido potrebbe essere ipoclorito che si usa normalmente e la pasta gialla pasta iodoformica disinfettante che pure si usa.
Due giorni sono pochi per fare regredire quello che sembra un ascesso.
Seguiti cosi' limitando al m,inimo gli antidolorifici aspettanto che l'antibiotico faccia effetto.
Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
SE il dente ha procurato un ascesso, sarebbe anche una cosa utile per Lei togliere la medicazione e lasciare solo il cotone, in modo da favorire il deflusso intradentale di materiale purulento e diminuire la tensione dell'ascesso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.