E questo gonfiore è normale

Salve venerdi mi sono posta all'intervento del dente giudizio occluso,destro inferiore,l'intervento è andato tutto bene,solo che il pomeriggio si è gonfiato con tutto che avevo messo ghiaccio,ho fatto la cura antibiotica e antidolorifico che sto ancora facendo,oggi a 5 giorni dall'intervento è ancora gonfio e ho livido abbastanza visibile,domani dovrei togliere i punti,me li togliera ugualmente?e questo gonfiore è normale?Ho pure male all'osso dell'orecchio,ci puo essere stata una complicanza?c'e un metodo per sgonfiare oppure devo solo aspettae?grazie sono un po preocupata...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
il gonfiore è l'ematoma sono frequenti dopo la chirrugia dei denti del giudizio e dipendono ovviamnete dall'intervento effettuato
faccia impacchi caldi all'esterno e vedrà che progressivamente tutto regredirà, come pure i disturbi-dolori che avverte
sicuramente il suo dentista domani valuterà se rimuovere o meno i punti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
In che senso impacchi umidi?non so come si fanno,non è che c' rischio emoraggia ?grazie,oltre il gonfiore posso fare tutto masticare mangiare quindi,il problema penso che non si è riassorbito il gonfiore,senno non potevo far nulla,grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dalla terza giornata gli impacchi caldo-tiepidi ( borsa d'acqua calda o asciugamano tipido all'esterno ) determinano vasodilatazione e favoriscono il riassorbimento
stia tranquilla adesso il rischio di sanguinamento non c'è
eviterei di masticare dal lato dell'intervento
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
IN genere il massimo del gonfiore ( edema) avviene in terza giornata .
Se vede che sta progressivamente diminuendo e sopratutto che non c'e' dolore spontaneo, cioe' se non mangiando o non toccando la parte non c'e' dolore, allora tutto e' a posto.
Per le suture forse 6 gg sono pochi , ma valutera0 il collega.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Oggi sono andata e mi ha tolto i punti e cambaito antibiotico perchè quello che prendevo non andava bene..c'e stata uun infenzione...ora ho la visita mercoledi e vedremo.
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'ha prescritto il suo dentista probabilmente più che non adare bene non ha fatto l'effetto desiderato
cerchi di tenere ben pulita la zona con lavaggi e sciacqui
cordiali saluti
[#7]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Se la zona non si sgonfia potrebbe associare alla terapia già in atto degli antiedemigeni. Chieda maggiori informazioni al suo dentista.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra