Cambiamento volto con espansore palatale

Salve, ho 26 anni e a settembre 2020 ho iniziato la cura ortodontica con un espansore palatale (tolto solo un mese fa).
So bene che è consigliabile mettere l'espansore quando si è ancora bambini, ma il mio odontoiatra mi ha parlato di questa "nuova tecnica" per cui è possibile espandere il palato attraverso l'utilizzo di mini viti inserite sul palato.
Nel corso della cura gli incisivi si sono allargati sempre di più, a dimostrazione del fatto che l'apparecchio stesse funzionando.
Il problema è che ora non ho più lo stesso viso.
Gli zigomi sono più sporgenti, e il volto meno lungo! E fin qua ci puo anche stare! Il problema è che mi si è allargato terribilmente il naso!! ! ! Non mi piace per niente e lo vedo gonfio.
È normale?
Non tornerà più come prima, vero?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, le variazioni di cui parla, per essere confermate e valutate andrebbero analizzate su delle immagini pre e post intervento. Poi il fatto di notare queste differenze allo specchio o da parte di un secondo interlocutore propendono per una apertura e rispettivo spostamento delle ossa mascellari alquanto notevole. Ora sia gli zigomi più sporgenti che la faccia più corta non sono direttamente dipendenti dalla espansione palatale, mentre invece le ali nasali potrebbero seguire l'apertura della sutura piriforme. Ne parli col suo ortodontista cercando di capire cosa possa essere accaduto ed analizzare il tutto sulle immagini, come le ho spiegato prima.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.