Malocclusione e radici corte

Salve sono una signora di 37 anni e vorrei avere un parere da un medico coraggioso.
Sono in trattamento da 18 mesi con un apparecchio fisso per maloclussione di 2 grado, facendo l ennesima visita di controllo mi hanno tolto subito l apparecchio dicendo che le radici si sono accorciate tantissimo e se avessi aspettato un’altro po mi sarei ritrovata senza denti.
Detto ciò dopo una seduta di 3 ore ritorno a casa e vedo i miei denti inguardabili proprio a livello estetico cosa che prima non erano così, praticamente ho i denti come un castoro.
per favore ho bisogno di un dottore che mi può aiutare a risolvere questo problema sto piangendo da quando sono tornata a casa e rimpiango i denti che avevo prima almeno non erano così sporgenti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, come sono state valutate queste radici? Qual'è la diagnosi di ciò che è accaduto? Cosa è stato fatto con una seduta di 3 ore? L'estetica non piace, basta rivolgersi ad un Odontoiatra che si occupa di estetica dentale, che troverà una buona soluzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per avermi risposto.Le radici facendo una radiografia ai denti quello che mi hanno detto è che improvvisamente si sono accorciate tantissimo a tal punto da dover sospendere subito il trattamento ed è raro che ciò capita (così mi hanno detto). Una seduta di tre ore per smontaggio e mettere un piercing all arcata inferiore per chiudere gli spazi dove sono stati estratti i denti per non caricarli troppo e far si che cadono.Nel modo più carino mi hanno fatto capire sia gli incisivi superiori che inferiori sono appesi ad un filo,e per il momento non fare nessun tipo di trattamento
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Da quello che ci racconta è un caso particolare e abbastanza singolare, degno di pubblicazione scientifica. Fossi in lei cederei subito il consenso per una ricerca scientifica, che potrebbe aiutare altre persone attraverso una diagnosi precoce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Che intende per piercing? E perchè il medico dovrebbe essere coraggioso?
Vada a sottoporsi a visita da un bravo ortodontista. Glielo consiglio caldamente.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#5]
dopo
Utente
Dottore ho detto piercing perché così me l’ha paragonato in effetti si chiama tads me lo ha inserito solo sull arcata inferiore per riuscire a chiudere in maniera più delicata gli spazi ( questo è ciò che mi è stato detto)
Certo se il mio caso può aiutare in maniera precoce altre persone non avrei nessun problema a cedere il mio consenso
Domani ho una visita da un’altro odontoiatria per valutare tutto ciò che mi è stato detto
Vi ringrazio molto per avermi risposto
[#6]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Le TADs (temporary anchorage devices), più comunemente chiamate miniviti ortodontiche, sono minimpianti in titanio inserite nell'osso mascellare o mandibolare e servono come ancoraggio per l'applicazione di forze ortodontiche verso i denti. Nel suo caso non mi sembra adatto ma, senza una visita specialistica, il mio parere non ha un grande valore. Di certo il nuovo dentista saprà illustrarle meglio il suo problema.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/