Trigemino e dente del giudizio

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni.

3 Settimane fa ho rimosso il dente del giudizio in basso a destra, che a detta del mio dentista si trovava proprio vicino al nervo trigemino.

Abbiamo optato per la rimozione perchè era giá qualche settimana che mi creava fastidi come intorpidimento del lato destro del viso.

Premetto, una sera prima della rimozione del dente ho avvertito una scossa elettrica in zona mandibolare, molto breve.

Ad oggi, esattamente 3 settimane dopo ho iniziato ad avvertire da qualche giorno scosse elettriche sulla mandibola sempre molto brevi, ma più frequenti.
L’intervento di rimozione del dente è stato veloce e super efficace con annessa profilassi antibiotica, mi hanno estratto il dente per intero senza nessuna complicazione.
Ora mi chiedo, è possibile sia un assestamento del nervo oppure puó trattarsi di un infezione profonda non visibile?
Vi chiedo questo perchè nella zona di rimozione mi è rimasto un buco nel quale si accumula continuamente il cibo.

Oggi mi sono recata da un Neurologo che mi ha effettivamente detto che potrebbe trattarsi di nevralgia del dente, e mi ha prescritto degli antiepilettici che mi ha consigliato di assumere solo qualora il dolore dovesse essere più insistente e presente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, deve ritornare da suo Odontoiatra, non dal neurologo! A tre settimane di distanza è normale che non sia presente una completa guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
infatti tra qualche giorno andró dal dentista.
Spero non sia nulla di grave.
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
sono tornata dal mio odontoiatra e la ferita é guarita molto bene.
Le scosse alla mandibola sono un po’ di giorni che non le avverto ma ho come sempre un senso di intorpidimento al lato destro del viso. A questo si sono aggiunti bruciori a collo, spalle. Sto iniziando a preoccuparmi.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non deve preoccuparsi è stata controllata e va tutto molto bene, i bruciori sono dovuti ad altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/