Perno moncone

Salve, ho un perno moncone sulla radice di un molare dell'arcata inferiore destra.
Inizialmente vi era anche un parete posteriore del molare che poi è ceduta.
Volevo sapere se era possibile sostituire il perno moncone inizialmente messo per poi procedere ad incapsulamento del dente, fermo restando l'integrità della radice.

Grazie
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buongiorno, se il perno moncone va bene non è necessario rimuoverlo, anzi, contribuisce alla resistenza e ritenzione della corona che verrà messa. Di norma su un dente devitalizzato, sul quale manca qualche parete, è indicato fare un perno moncone, per poi procedere con la corona

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it