Protesi a carico immediato in anestesia generale

Buona sera!Ho 45 anni sono quasi edentula e soffro di attacchi di panico quando devo andare dal dentista.
Vorrei sapere se possibile eseguire le estrazioni dei denti rimasti,gli impianti e il carico della protesi arcata superiore nella stessa seduta e sotto l'anestesia generale.Non soffro di altre malattie.Grazie!
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
E' teoricamente possibile; quello che si deve valutare prima è la presenza di una buona quantità e qualità ossea, così da poter inserire un congruo numero di impianti.
Se ciò non fosse, si può comunque, una volta inseriti gli impianti con i pilastri di guarigione o comunque non sommersi, aspettare (con una protesi provvisoria mobile) e caricarli dopo circa sei mesi. La seconda fase è solo protesica, non chirurgica, quindi non dovrebbe crearle timore.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie,Dottore,spero vada tutto bene e che la mia mascella sia a posto.Non si tratta di semplice paura ma di verri attacchi di panico (con vomito,crollo dela pressione arteriosa,glicemia,ecc).Ultima volta stavo quasi per svenire davanti alla porta dello studio dentistico.Il piu difficile da gestire e il vomito ed e per questo che avevo pensato all' anestesia generale.Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Possibile effettuare, ma non consigliabile, per la mancanza di ogni possibilità di controllo dell'operato.
Una via di mezzo potrebbe essere una sedazione eseguita in studio da un anestesista (una sorta di pre-anestesia).
Ha risolto parecchi casi di panico come il suo, rendendo il paziente semiaddormentato ma vigile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)