Anestesia in caso di gravidanza

Buonasera,
gentilmente qualcuno può informarmi su come comportarmi in caso di anestesia causa "carie", se c'è in corso una presunta gravidanza?
Ci sono controindicazioni nei primi tre mesi?
Se si, quali?
Esistono anestesie specifiche in caso di gravidanza?
In quanto tempo l'anestetico viene eliminato dal nostro organismo?
Ringrazio tutti Voi!!!Buona serata!
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Gli attuali anesetici non sono controindicati in gravidanza.
L'eliminazione dell'anestetico avviene in poche ore.
Come misura di prudenza se e' possibile e' meglio rimandare al secondo trimestre di gravidanza.
Non esistono anestesie specifiche per la gravidanza.
Se non c'e' una grave urgenza ( DOLORE) si faccia fare una medicazione e rimandi al secondo trimestre, anche se in caso contrario non deve temere nulla.
Cordialmente

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In gravidanza può affrontare tutte le terapie odontoiatriche, a partire dal secondo trimestre. Dipende solo da lei (gravidanza portata bene e soggetto non ansioso).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.