Test trasformazione linfocitaria

Buona sera Dottori vorrei chiedervi dove posso rivolgermi per effettuare il test Ltt per metalli?
ho chiesto nei vari laboratori della mia città ma nessuno lo esegue...
E l'esame spettrale della saliva per la ricerca degli stessi?

Ritenete che siano esami validi?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, di solito i medici prescrivono accertamenti diagnostici e spiegano al paziente a chi si devono rivolgere! Quindi chieda al prescrittore che avrà la miglior risposta e soprattutto il medico avrà massima fiducia nel referto, perche eseguito dalla struttura da lui indicata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
Io davvero la ringrazio per la risposta...ma
Lei crede che non abbia chiesto al mio medico di base?o che non abbia parlato con il mio odontoiatra?
Non sono esami che si fanno ovunque e non sono esami routinari e non tutti hanno le stesse conoscenze.
Ho chiesto qui perché voi essendo in tanti magari potevate "saperne di più"..
Ma se queste sono le risposte che una persona deve sentirsi dare...
[#3]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,

per poterla aiutare deve indicare la sua zona. Su questo portale ci sono Medici da tutta Italia, potrebbe rispondere un collega da Milano e/o uno da Palermo...

Di solito quando prescriviamo degli accertamenti diagnostici indichiamo anche le strutture idonee e lo stesso fa il medico di famiglia.

Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto

[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mi spiace che la mia risposta non l'abbia soddisfatta, mi creda è veramente difficile che un medico prescrive un accertamento diagnostico e non non conosce la struttura dove viene eseguito l'accertamento, specialmente se si tratta di accertamenti particolari come lei dice.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottori, grazie ad entrambi..
Io sono di Reggio emilia...
Non è il medico che mi ha indicato gli esami..ma io che ho chiesto a lui se poteva aiutare a risolvere il mio problema farli...
Ne il mio medico di base ne l'odontoiatra sono a conoscenza di questi esami...
Siccome ho seri problemi di salute da quando ho inserito i metalli in bocca..sto cercando in qualche modo di uscire da questa situazione..grazie
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ok, ora le cose sono un attimo più chiare. Anche se abbiamo colleghi che prescrivono accertamenti che non conoscono. Lei sospetta che i metalli che si trovano nel suo cavo orale siamo la causa dei suoi problemi di salute e sta ricercando accertamenti che non le darebbero ugualmente una risposta certa, accertamenti che non possono essere interpretati da un medico, visto che nessuno dei suoi curanti li conosce. Forse è più semplice rimuovere i metalli dal suo cavo orale e poi valutare se i suoi fastidi regrescono.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#7]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, certo i miei medici non li conoscono...ma ci sarà un referto presumo...o un medico con il quale confrontarsi..
Sa,prima di farmi "smontare"la bocca..mi piacerebbe avere quantomeno un riscontro..credo che più importante della salute non ci sia niente.
Grazie comunque.
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo la salute è il bene più prezioso che abbiamo, ci sono dei medici abbastanza olistici, che effettivamente conoscono e chiedono anche questi accertamenti e ne conosco qualcuno, ma non le posso confermare che sia la strada più corretta per i suoi fastidi. Personalmente affronterei il problema in modo più semplice, sapendo che milioni di persone hanno parecchi metalli nel cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottore..
Come affronterebbe il problema?
Preciso che non sono semplici fastidi...con i quali si potrebbe eventualmente convivere..
Limitano la mia vita..ho come delle esalazioni in bocca...e me le respiro anche dal naso..mi bruciano le gengive mi pizzica la lingua...e questo dalla mattina alla sera.
Ogni.giorno.
Grazie
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci sono patologie in cui i pazienti raccontano dei sintomi, ma noi medici non rileviamo i segni. Queste patologie come la BMS sono riconosciute, ma spesso risultano incurabili, fortunatamente non sono gravi e pericolose.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#11]
dopo
Utente
Indubbiamente dottore..
Ma io ho dei segni in bocca...che denotano che qualcosa non va..che mi è avverso...e questo da quando ho inserito i metalli in bocca...e lo testimonia il fatto che appena tolgono o rimettono corone i sintomi peggiorano o migliorano.
La ringrazio lo stesso.