Mandibola che scricchiola

salve, è da 3 giorni che mi scricchiola la mandibola. in questi giorni, mi stanno uscendo anche i denti del giudizio, nell'arca inferiore. le due cose sono collegate tra loro?? lo 'scricchiolio' puo passare da solo? grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
lo scricchiolio che Lei accusa, molto probabilmente, non è collegato all'eruzione dei denti del giudizio.
Si tratta di rumori prodotti dall'articolazione temporo-mandibolare (che muove la mandibola), piuttosto comuni e non necessariamente patologici.
Le suggerisco di parlarne con il Suo Medico di Medicina Generale e/o con l'Odontoiatra di fiducia, che sapranno porre eventuali indicazioni per un consulto specialistico o indagini strumentali.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti