Bruciori bocca e stomaco

Salve.
In questo perido io e la mia compagna stiamo assumendo antibitico Bassado prescrittoci dal veneorologo per una presunta infezione da Clamidia. Tale cura si è conclusa un paio di giorni fa, in corrispondenza dell'ultimo rapporto sessuale avuto con la mia compagna (naturalmente protetto). Durante quest'ultimo rapporto, ho forse azzardato un contatto orale verso di lei seppur veramente minimo e di brevissima durata. Ne è risultato che immediatamente dopo questo brevissimo contatto ho iniziato a sentire un bruciore alla lingua che col trascorrere del tempo si è protratto a tutta la bocca. Dopo aver cenato, questo bruciore si è diffuso in gola ed è come se si fosse protratto fino all'interno, presentandosi sempre come bruciore interno nella zona al di sotto dei capezzoli.
Questa situazione si è protratta per circa 36 ore, tra alti e bassi soprattutto in corrispondenza delle ore dei pasti. Mi sono ritrovato sollevato dopo l'assunzione di una bustrina di Gaviscon in gel.
A distanza di 48 ore (stamattina n.d.r.) il bruciore in bocca è praticamente assente (pizzica solo un po' la lingua) ed anche quello a livello di stomaco, anche se una certa pesantezza e acidità persiste. L alingua si presenta prina di macchia o chiazze anche se risulta come biancastra nella sua parte più posteriore. Sul palato noto la presenza di puntini rossi diffusi.
Infine, oggi mi sono svegliato con l internó di una guancia gonfia, dolente e come infiammata. Toccando la zona interessata con la lingua, percepisco la presenza come di una fiacca.

Possibile che mi sia preso qualcosa di strano in bocca attraversa quel breve contatto sessuale con la mia compagna?
In caso di risposta affermativa, di cosa potrebbe trattarsi? Candida o altro?

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Alberto Ricciardi Dentista 64 2
Mi scusi, ma che senso ha avere rapporti "protetti" e poi fare sesso orale? tanto valeva!
Le infezioni clamidiali sono molto difficili da eradicare. Comunque, i sintomi da lei descriti mi fanno pensare più a una MONONUCLEOSI, la cosiddetta "malattia del bacio", ma tenga presente che senza visitarla, posso fare solo delle ipotesi. Si rechi subito dal suo medico di base, il quale, visitandola le darà indicazioni più precise sul da farsi.

Dr. Alberto Ricciardi
Odontoiatra - Ipnotista
via Fratelli Rosselli 16, 87075 Trebisacce (CS)
tel 3495338167