Dente del giudizio

Salve a tutti. Vorrei chiedere due cose. Ieri ho subito l'estrazione del dente del giudizio arcata superiore sinistra completamente incluso nella gengiva. Con i punti posso mangiare qualcosa di solido dopo i primi due giorni? Posso fare attività fisica senza danneggiare i punti di sutura?
Grazie in anticipo per il consulto. Un saluto a tutti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sì per il mangiare anche se con attenzione
per l'attività fisica magari 3-4gg meglio eliminarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
le raccomando di non trascurare l'igiene orale, usando nella zona della mucosa suturata non lo spazzolino ma una garza possibilmente sterile ed inumidita, inoltre può applicare un gel dentale a base di clorexidina allo 0,5% che con la sua azione disinfettante riduce l'infiammazione delle gengive ed i tempi di guarigione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si per tutte e due le domande.
Ok il consiglio del collega Palomba sull'igiene orale.
Aggiungo solo di non preoccuparsi per l'eventuale gonfioreo/e difficolta' alla apertura della bocca che dovesse comparire.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità delle risposte.Sto usando anche del colluttorio per l'igiene orale. Adesso è molto gonfia la guancia ma non sento dolore. Seguirò i vostri consigli.Grazie ancora.
Cordiali saluti.