Problema alle gengive

Salve. Sono un pò di giorni che avverto una strana sensazione alla gengiva (dal lato dx superiore)
Premetto che ho subito un anno fa un intervento di osteotomia bimascellare e fin ora non ho avuto nessun problema.
il mese scorso ho messo un impianto (il 6° superiore sx)
Ora da qualche giorno avverto questa strana sensazione, lato dx soprattutto in corrispondenza del canino e in maniera leggera anche sugli altri denti, praticamente quando faccio qualche movimento con la testa (tipo alzo e abbasso o inclino la testa) sento come se qualcosa scorresse nella gengiva sopra il dente). é una sensazione strana, fastidiosa ma non sento dolore. Le gengive non sono neanche arrossate.

A cosa può essere dovuto? Può essere una semplice iper sensibilità gengivale?
Ci sono momenti della giornata che non lo avverto e momenti in cui si avverte tantissimo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
vista la giovane eta' e i recenti interventi di chirurgia maxillo facciale e di implantologia escluderei patologie gengivali profonde". utile una radiografia endorale bite-wing e periapicale sul dente interessato e i dente che precede e segue, sodaggio parodontale e...comunque controllo dal suo dentista di fiducia!
per ora consiglio utilizzo del filo interdentale e corretta igiene orale .
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Purtroppo sono fuori per lavoro e riesco a vedere il mio dentista solo il prossimo fine settimana.
Qualche mese fa mi è stato devitalizzato l'incisivo centrale dx essendo andato in necrosi a causa di un forte trauma al dente un pò di anni fa.

Ma quindi non posso far niente per attenuare il fastidio? (a parte la corretta igiene orale e l'uso del filo interdentale che è già mia abitudine)
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
inutile assumere farmaci senza diagnosi precisa e senza sintomi di chiaro dolore da parte sua..! "tenga duro" fino al prossimo fine settimana, e nel frattempo eventualmente utilizzi un colluttorio alla clorexidina allo 0,12%.
cordialita'