I miei incisivi sono diventati marroni dietro, devo preoccuparmi?

Gli incisivi della mandibola stanno prendendo un colorito marrone prevalentemente nella zona delle gengive, i denti sembrano solidi e in salute e li lavo due volte al giorno, ma il colore continua a diventare più scuro, ho paura che stiano marcendo...
Devo aggiungere che fumo più di 10 sigarette al giorno, forse il colore è causato dal fumo però vorrei avere una vostra conferma. Se non è fumo si tratta di una qualche infezione? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Cara utente ha già la risposta.Faccia un semplice esperimento espiri il fumo di una sigaretta attraverso un fazzoletto di carta posto sulle labbra....Fatto?E di che colore è????Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
migliori l'igiene, il che non guasta e provi a ridurre il fumo che a lungo andare provoca danni anche a livello parodontale ( gengive e osso )

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Però il colore non è uniforme sullo smalto ma più accentuato in prossimità delle gengive, pensavo si trattasse di un accumulo di placca batterica
[#4]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
e' probabile che si tratti di tartaro "colorato" dalla nicotina e catrame del fumo di sigaretta espirato ,visto che e' localizzato alivello del colletto linguale egli incisivi inferiori!
vada dal suo dentista per una ablazione tartaro e riduca (o meglio smetta) il fumo di sigaretta.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok la ringrazio