Macchie rosse guancia interna

salve, vorrei sottoporvi un problema che ho da alcuni giorni.
Ho 37 anni e sono un tipo molto ansioso. Da un po' di giorni vedo comparire all'interno della guancia macche rosse. Fumo la sigaretta elettronica, devo aggiuingere che fumo molto. La base del liquido è 90% glicerina vegetale e 10% acqua. Il fatto è che queste lesioni vanno e vengono. Ieri ne avevo due e stamattina quando ho controllato non c'erano. Poi, dopo colazione e dopo aver fumato, ne ho trovata una piccola, di colore rosso bruno. Cosa potrebbe essere? sono ipocondriaco quindi queste lesioni mi mettono molta ansia. Secondo voi è dovuto al fumo della sigaretta elettronica? Aggiungo che bevo due bicchieri al giorno di vino.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, abbandonare l'alcool e qualunque tipo di sigaretta non le fa male, se le lesioni non regrediscono spontaneamente in 15,20 giorni occorre vista presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta, tuttavia tengo a precisare che queste macchioline, perchè sono piccole e più scure rispetto alla mucosa normale, vanno e il giorno dopo scompaiono. Poi ne scopro altre che non sono permanenti. Ieri ne avevo due, stamattina non c'erano. Poi ho ricontrollato e ne ho trovate altre due, sempre piccole. Ho letto che il tumore non si comporta così, cioè intendo che rimane, non va via. Può trattarsi di un'infiammazione della mucosa? posso stare tranquillo? io sono ipocondriaco e penso subito al tumore. Può essere legato a stress psicofisico?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Può essere di tutto dal banale trauma a patologie più importanti, ma solo una visita clinica può definire di cosa si tratta, se rimane in internet non avrà mai certezze e difficilmente scompariranno i cattivi pensieri.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, un'ultima domanda, se posso.
Il fatto che questa macchia ieri non c'era ed comparsa oggi, e il fatto che ce ne siamo un paio, può far pensare a qualcosa di preoccupante?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
A distanza rischiamo di sottovalutare o di sopravalutare il caso, per cui non sapendo di cosa si tratta al momento non deve stare preoccupato.
http://www.dott-diego-ruffoni.it/