Bruciore interno bocca e gengive

Sono una ragazza di 29 anni e da circa una settimana ho forte dolore alle gengive, tanto da rendermi difficile anche solo il semplice spazzolamento dei denti e con sanguinamento.

Da ieri inoltre, mi sono comparse anche delle specie piaghe all'interno di entrambe le guance, anche queste dolorose...
Cerco di spazzolare i denti non troppo frequentemente per via dell'infiammazione (mattino e sera) e uso del colluttorio, ma ho paura che la situazione non migliori molto.

Se è rilevante, poco prima che iniziassero questi problemi ho ridotto drasticamente il fumo di sigaretta (circa una settimana e mezzo fa) passando da 15-20 sigarette al giorno a 0-4.

È il caso di andare a farmi visitare da qualcuno o posso curare il problema da sola?
Aggiungo anche che ho cambiato residenza di recente quindi al momento sono lontana dal mio medico di base perciò chiedo aiuto qui.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si faccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera