Estrazione di un molare

Salve dottori,
Due giorni fa (martedì pomeriggio) ho fatto la mia prima estrazione di un molare (più precisamente il molare in basso a destra). L’intervento è durato poco più di dieci minuti e ora ho 3-4 punti di sutura nel punto in cui il dente è stato estratto. A due giorni di distanza non ho mai avuto dolori di nessun tipo (tranne martedì sera una volta passato l’effetto dell’anestesia,ma dopo aver preso un aulin il dolore è passato e mai più tornato),non ho mai avuto sanguinamenti ne gonfiori e riesco a magiare tranquillamente (ovviamente masticando sul lato opposto). Ora la mia domanda è,posso fumare qualche sigaretta nonostante l’intervento e i punti di sutura?
Mi rendo conto che il fumo fa male eccetera eccetera ma la mia domanda è circoscritta alla ferita che ho in bocca e al se una/due sigarette al giorno possano peggiorare di molto la mia situazione. Mi rendo conto che molto probabilmente è una domanda stupida ma l’astinenza inizia a farsi sentire.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Come Medico glielo dovrei sconsigliare,ma se proprio non resiste,una sigaretta se la può concedere.... ma senza esagerare!
Comunque si ricordi che smettendo ci guadagnera' in salute.....
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia