Forte dolore dente

Salve,
ho tolto dente martedi scorso, ma nonostante i giorni passassero il dente continava a farmi male. Cosi domenica mattina sono andata al pronto soccorso, li mi hanno fatto una lastra e il dentista mi ha detto che avevo ancora una piccola radice, ma affermava anche che secondo lui il dolore non provenisse da quella radice.
Stamattina sono tornata dal mio dentista che mi ha tolto la radice e anche qualche pezzetto di cibo.
Ora ho ancora anestesia ma spero di non sentire piu male, anche perche ho trascroso una notte insonne.
Secondo voi il dolore è causato dalla radice o potrebeb essere altro
grazie.
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Probabilmente si tratta di una ferita post-operatoria con una guarigione piu` lenta perche` infettata. Ora che ha rimosso il residuo radicolare cerchi di tenere la ferita piu` pulita con l`utilizzo di un colluttorio disinfettante e vedra` che passera` tutto.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra