Problema su innesto gengivale

Buongiorno,
14 giorni fa mi sono sottoposto a innesto gengivale su 4 denti dell'arcata superiore destra.
Al 14 giorno causa un trauma sul canino per un incidente ho dovuto rimuovere i punti riassorbibili perchè mi infiammavano la gengiva.
Il colpo ha lesionato la parte operata del canino e i punti hanno fatto perdere il "tiraggio" alla gengiva su questo dente e sull'adiacente.

Il dentista mi ha detto che verificheremo a guarigione della gengiva avvenuta, la mia domanda è possibile eventualmente intervenire nuovamente in quell'area?
E quanto dovrei aspettare prima di rioperare?

Grazie
Dario
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la eventuale possibilità di nuovo intervento, dipende da molti fattori, di cui non siamo a conoscenza. La corretta risposta la potrà ricevere dal suo Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
grazie per la risposta, la mia domanda era riferita al fatto se un intervento del genere possa essere ripetuto o no in termini generali o se è un intervento che può essere eseguito una volta sola. E nel caso quanto tempo deve passare prima che i tessuti siano maturati per poter rioperare la zona.
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In alcuni casi potrebbe essere ripetuto, in altri non ci sarebbe successo; il tempo di ricondizionamento dei tessuti e variabile da paziente a paziente e dipende dal danno ricevuto. Chieda a chi conosce il caso, solo lui le può dare risposte corrette.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/