Arrossamento post afta

Gentilissimi dottori,
Circa 2 settimane fa’ mi è spuntata una doppia afta e cioè una sulla gengiva superiore laterale ed una esattamente di fronte a quest’ultima sulla guancia.
Non è la prima volta che mi capita in quei punti anche perché mangiando mi capita spesso di traumatizzare la parti citate sopra.
Adesso le afte non ci sono più.
Ma la mia domanda è: è normale che ci siano nei due punti dove erano le afte, ancora 2 macchiette rosse?

Potrebbe essere qualcosa di grave o è il semplice decorso di guarigione delle afte?

Grazie sempre per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, potrebbero essere legate ad una sintomatologia infiammatoria.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la celere risposta!
Quindi niente di grave giusto?
Mi scusi ma sono un po’ ipocondriaco
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sembra di no, ma si faccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la disponibilità!
Un ultima domanda per favore.
Essendo che rompo le scatole spesso al mio dentista,potrei secondo lei aspettare qualche giorno per vedere se regredisce spontaneamente me se non succede andare poi dal mio dentista?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Grazie sempre il servizio gratuito che servite!
Buona giornata