Importanza dell'utilizzo della diga di gomma

Buongiorno, grazie a questo sito e alle risposte date ad alcuni utenti ho capito l'importanza dell'utilizzo della diga di gomma, purtroppo però mi sono accorta che molti dentisti evitano di usarla.

La prossima settimana ho appuntamento con un nuovo dentista, non so se utilizza la diga, vorrei chiederlo prima di recarmi in studio (per ora lì ho fatto solo l'igiene) , ma potrei risultare offensiva se faccio questa domanda?

Come dovrei comportarmi se il dentista decide di non usarla?
Ci sono dei casi in cui non si può usare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non ci sono casi in cui è controindicata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi deduco che è una scelta del dentista, se utilizzarla o no.
posso chiedere al dentista prima di andare a fare la visita, se la usa?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
questa è una sua scelta.
Non posso consigliarglielo io....

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Va bene. Volevo solo sapere se poteva essere offensivo nei confronti dell'odontoiatra, non vorrei risultare scortese.