Rialzo del seno mascellare: guancia ancora gonfia dopo 5 settimane

Ho fatto il rialzo del seno mascellare 5 settimane fa e la guancia non si è mai sgonfiata del tutto.
Noto anche, come se parte della mia guancia fosse stata "cucita" dall'interno.
Mentre internamente alla guancia sinistra (quella dove non ho avuto l'operazione) con la lingua riesco a toccare molto più in alto, in quella destra ho come l'impressione che sia stata cucita e chiusa e risulta più bassa e gonfia.
Inoltre quando sorrido, l'angolo destro della bocca non si alza più simmetricamente a quello sinistro.
Oltre ad essere antiestetico a volte è leggermente doloroso.
È una cosa normale oppure il chirurgo ha fatto un errore?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la chirurgia è invasiva e demolitiva per elezione, per cui può dare parecchie complicanze, come quelle che lei descrive. In alcuni casi si riesce ad avere un buon adattamento, in altri si impara a convivere con qualche fastidio. Ne parli con il suo Odontoiatra e si faccia spiegare bene, quali saranno le condizioni che dovrà accettare, per poter avere una riabilitazione protesica fissa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/