Spazio di circa 3 mm tra le arcate dentali dopo apparecchio invisibile

Gentili dottori, vi scrivo perché purtroppo mi sono affidata a questa clinica di dentisti, per curare un overbite, che dopo 3 anni di cura con le mascherine, è finito che l'overbite almeno apparentemente sembra risolto, ma mi ritrovo i denti delle due arcate (dal canino fino all'ultimo molare) che non si toccano più perché ci sta uno spazio di 3 mm circa tra i denti superiori ed inferiori.

La dottoressa che mi sta seguendo, mi ha liquidata dicendomi che lo spazio si sarebbe chiuso da solo, senza darmi appuntamento per un ulteriore controllo per vedere se effettivamente entro un tot di tempo si sarebbe chiuso.

Inoltre mi ha messo questa contenzione fissa di ferro, che si è staccata già dopo 2 giorni parzialmente, per questo mi sta chiedendo di farmi un ulteriore contenzione mobile di quella trasparente a bite (ulteriori 500 euro in più di quei 6000 che ci ho già speso con la finanziaria).

Però ragionando, se mi mettessi questa contenzione mobile, essendo molto simile alle mascherine invisibili, non mi rimarrebbe lo spazio tra le due arcate?
Ovviamente lei non mi ha dato altre soluzioni.

Dunque mi stavo chiedendo se
fosse il caso di cambiare direttamente dentista o di andare da un altro dentista per farmi fare una contenzione Hawley e aspettare un paio di mesi per vedere se lo spazio si richiudesse e nel caso non si verificasse questa chiusura rivolgermi di nuovo a lei per risolvere la situazione?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non conosciamo il caso e il parere della collega, per darle una corretta risposta. Quindi dovrebbe chiedere alla sua odontoiatra, come una nuova contenzione possa permettere la chiusura di questo spazio e cosa succederebbe se non vienisse utilizzata una contenzione. Un nuovo odontoiatria, potrebbe non avere altre soluzioni che non conosca questa dottoressa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/