Protuberanza della gengiva dopo più di 20 mesi dall'estrazione del terzo molare inferiore

Buongiorno e grazie per aver aperto la mia richiesta,

da circa una settimana ho notato una piccola protuberanza gengivale (circa 3x3mm) di consistenza media tendente al duro, formatasi nella sede di estrazione del terzo molare inferiore destro a più di un anno e mezzo dall'intervento.
La superficie della protuberanza è dello stesso colore della gengiva normale ed è lievemente dolente quando la premo con uno spazzolino mono setola.

L'estrazione riguardava un dente del giudizio parzialmente incluso ma l'intervento è stato completato senza troppi problemi dal mio dentista e la guarigione è stata altrettanto rapida.

Curo abbastanza la mia igiene orale pertanto ho notato subito questo cambiamento che mi crea anche una certa difficoltà a pulire efficacemente l'ultimo molare inferiore destro.

Ipoteticamente di cosa può trattarsi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
potrebbe essere un rimaneggiamento osseo.
Si faccia visitare a controllo.

Giuseppe Antonio Privitera