Guancia

Salve...ad inizio aprile mi è stata riscontrata una paralisi del settimo nervo cranico...durante il periodo di cura ed i controlli all'ospedale ho notato un dolore facciale proprio al lato interessato dalla patologia...un dolore simile ad un pugno in faccia...con il passare dei giorni il dolore si è attenuato salvo esercitare una forte pressione con un dito sotto lo zigomo...molte volte mi svegliavo di notte dal dolore mentre dormivo con quella parte del viso rivolta verso il cuscino. Il dolore ad oggi sembra passato. Avevo fatto notare la cosa alla neurologa che seguiva la mia patologia ma lei mi disse che il dolore non era collegato alla patologia riscontrata...della stessa opinione è stato il medico di famiglia il quale ha dato la causa ad una possibile infiammazione. Ogni tanto in modo isolato il dolore si ripresenta ma ho notato spostando la lingua all'interno della bocca che un punto della guancia mi sembra scavato...ho provato a controllare allo specchio nonostante il punto sia poco accessibile ma non mi sembra di avere notato nulla...il problema è che da un paio di giorni sento pure un formicolio al viso che mi provoca prurito...ma sempre e solamente al lato destro...può essere tutto collegato alla sindrome di Bell oppure come sostengono i dottori la causa non è collegata a questa patologia?...è una infiammazione?...grazie delle risposte che mi verranno date.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' probabile che tutto dipenda dall'interessamento del nervo facciale dato che le sensazioni che riferisce sono riferibili al territorio di innervazione ssnsitiva dello stesso.
Segua le indicazioni del suo neurologo e cerchi di non farsi prendere dall'ansia.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...già la sensazione di prurito sembra svanita...speriamo sparisca in modo definitivo anche il dolore e non si ripresenti anche solo sporadicamente...grazie mille...saluti.