Fastidio bocca

BUONGIORNO SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI FUMATRICE VOLEVO SOTTOPORVI IL MI "PROBLEMA". IL NEUROLOGO MI HA DIAGNOSTICATO UNA CEFALEA MUSCOLO TENSIVA VOLEVO CHIEDERVI SE I SINTOMI CHE SENTO POSSONO ESSERE CREATI DALLA TENSIONE MUSCOLARE. E' DA QUALCHE GIORNO CHE SENTO INDOLENZITE AL TATTO LE GENGIVE E MI SENTO TIRARE LA LINGUA PER DI + SENTO FREDDO AI DENTI QUANDO INSPIRO CON LA BOCCA. QUESTA SORTA DI DOLORE MI PRENDE L'APICE DELLE MASCELLE (QUASI A FARMI PRURITO L'ORECCHIO) E A VOLTE GLI ZIGOMI PER NON PARLARE DEL COLLO CHE MI TIRA. POTREBBERO ESSERE I MUSCOLI O I LINFONODI DEL COLLO INFIAMMATI A CREARMI QUESTO FASTIDIO. lE PREMETTO CHE I MIE DENTI NON SONO DRITTISSIMI ANZI HO ANCHE UN DENTE DEL GIUDIZIO CHE è OSTINATO NELL'USCIRE MA NN C'è PROPRIO POSTO.
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
c'è un pò di descrizione sommaria che non ci facilita ma capisco non sia facile spiegare un'insieme di disturbi che coesistono.
uno squilibrio muscolare può essere associato a cefalee con associate tensioni al collo; diversa è la sensibilità dentale al freddo che potrebbe dipendere da relativa retrazione gengivale.
una valutazione da un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia ed eventualmente anche da un'osteopata potrebbe essere utile ad inquadrare bene il caso e consigliarla nel modo più idoneo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it