è aumentata la salivazione con conseguente senso di bruciore alla lingua, a volte al palato e alla

Da un pò di tempo è aumentata la salivazione con conseguente senso di bruciore alla lingua, a volte al palato e alla parte interna delle gengive in particolare nella parte sinistra della bocca. Tutto sembra cominciare da quando ho incominciato a effettuare degli esercizi con la lingua per migliorare la dizione della lettera esse ed il mio medico dice che probabilmente è come se avessi sollecitato le ghiandole a secernere piu saliva e non potrei arrestare questo processo. Sinceramente non mi accontento di questa spiegazione e gradirei una risposta se possibile. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la salivazione è sotto il controllo del sistema nervoso autonomo (simpatico-ortosimpatico), spesso un'alterata produzione è dovuta all'assunzione di particolari farmaci che interferiscono con le strutture nervose suddette.
Quanto agli esercizi sinceramente sarei scettico.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.