Saliva acida e pigmentazione

Salve, come di consueto mi sono recata a fare la pulizia semestrale dal mio odontoiatra e mi ha detto che non ho particolari problemi: i segni rilevati ai margini dei denti sono pigmenti che la saliva particolarmente acida aiuta a fissare. Per fortuna non sono fumatrice, non mangio liquirizia e bevo caffè solo saltuariamente.
In effetti, io stessa noto che appena lavo i denti, questi sono belli bianchi, quando passano alcune ore a digiuno è come se deposita una patina che li fa ingiallire.
Mi consigliate qualcosa di particolare per questa salivazione?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Stare alla larga dalle sostanze acide e coloranti , un sacrificio enorme visto che l'elenco e' impressionante ed alcune sono molto buone (coca cola),l'unico consiglio e' di bere un sorso di Acqua dopo l'assunzione se non e' possibile lavarsi i denti. Cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I pigmenti di cui parla possono derivare da:
alimenti
farmaci (clorexidina)
flora batterica residente.
Può utilizzare un dentifricio con RDA adatto alla pulizia dello smalto da queste macchie (i cosiddetti dentifrici x fumatori!!)
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte.

Cordiali saluti a voi.