Lo prendo mi inizia un pizzicorio

Ho letto di una persona che vi domandava a proposito di un Fastidio interno labbra e pizzicorio alla lingua
e leggendo ho proprio riscontrato di avere la stessa patologia.
Mi è accaduto anni fa e mi è risuccesso ora. Sempre in concomitanza dell'assunzione di un integratore dietetico liquido per aumentare il metabolismo e bruciare di più. Non so se dire il nome, comunque ha dentro guarana, Estratto di tè verde, Epigallocatechina Gallato, Caffeina, Vitamina C, L-carnitina, Aromalampone. Si compra comunemente in farmacia.
Ho notato che proprio quando lo prendo mi inizia un pizzicorio e un prurito alle labbra e alla bocca e lingua fino al bruciore e poi comincia a squamarsi la pelle e si sfoglia.
Esteticamente è anche gonfia e arrossata.
Quale può essere il motivo? quale ingrediente può fare questa reazione?
grazie
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Signora,
forse le converrebbe sospendere l'assunzione di questo integratore, che non soltanto è inutile per gli scopi che si prefigge (aumentare il metabolismo?), ma si è rivelato anche dannoso: dai componenti sembra che abbia lo stesso effetto di una tazzina di caffè ristretto.
Probabilmente la sostanza a cui è sensibile è tra quelle esotiche, spesso estratte da frutti o piante particolari, non comunemente presenti nella nostra dieta.
Una dieta a base di cibi naturali e di stagione ed una attività fisica adeguata sono i migliori intergratori capaci di aumentare il metabolismo!
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Semplicemente lei presenta un fenomeno allergico verso qualche sostanza presente in questo farmaco (perchè di questo si tratta considerando i sui componenti), ergo, smetta di assumerlo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria