Forte prurito alle gengiva

Salve,
premetto che l'altro giorno mi sono sottoposto ad un'intervento per asportare il dente del giudizio inferiore a sinistra occluso . Questo dente oltre ad essere nascosto dalla gengiva, le sue radici toccavano le radici del molare.
L'intervento e stato complicato, e durato circa 2ore e mezza, e si e scoperto che le radici di questo dente asportato erano tipo forma uncino
Sono passati 2 giorni dall'intervento, oltre al labbro un po gonfio, ho un fortissimo e insopportabile prurito gengivale in particolare sul molare che non so come risolvere
Questo fastidio l'ho aveva anche prima, specialmente di mattina al risveglio, premevo con un'altro dente sul molare e dopo un po passava, a volte però mi creava forte dolore

Ora vorrei chiedervi un vostro parere
Perchè ho questo disturbo insopportabile? E normale? E infine perchè mezze labbra sono ancora addormentate?

Nella speranza che abbia una vostra risposta nel più breve tempo possibile
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
disturbi a livello della zona di estrazione è normale a pochi giorni dall'estrazione mentre sul fatto che ancora ha la sensazione di anestesia sul labbro va accertato con il suo curante che contatterei domani e che conoscendo il tipo di intervento effettuato saprà risponderle al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it